youTrip.it - Viaggiare gratis con il baratto, Car Pooling e Car Sharing - News/Eventi - Car pooling

Le più belle foto per il tuo desktop

YOUTRIP © 2016 Tutte le foto pubblicate sono riservate ed è vietata la riproduzione previa autorizzazione

martedì 17 gennaio 2012

Incidente Nave Costa Crociere - Isola del Giglio, risarcimenti assicurazione

Disastro marittimo Isola Del Giglio


Tutta la solidarietà in questo momento tragico , va ai superstiti ed alle vittime in viaggio sulla nave da crociera Costa Concordia
Apprendiamo dai media che il Comandante Francesco Schettino ha abbandonato la nave alla deriva, senza coordinare le operazioni di emergenza sbarco.
Questo almeno è quanto tutti i media intendono metterci in testa e sembra proprio ci stiano riuscendo..ma la verità potrebbe nascondersi dietro la compagnia assicuratrice della nave?
Cioè addossando la colpa solo sul capitano,Costa Crociere e soprattutto la compagnia assicuratrice che dovrà indennizzare tutti i passeggieri ( 11.000€ a passeggero ) in viaggio, passano di fatto il testimone e si smarcano di grosso da quelle che potrebbero invece essere loro responsabilità .
Se qualcuno si ricorda, la prima intervista del capitano parlava chiaro: le mappe in suo possesso, risultavano sbagliate e quello scoglio ,li,non doveva esserci.Se ciò fosse vero, il Capitano potrebbe essere imputato "soltanto" di abbandono della nave , accusa assai più leggera di quella che adesso sembra disignarsi.Ed in ogni caso, tutti i media, pur di fare scoop, stanno già condannando in via definitiva il capitano.
Senza dubbioè  l'atteggiamento codardo del capitano durante la telefonata intercorsa con la Capitaneria di livorno.
Pubblichiamo le registrazioni delle telefonate intercorse tra la capitaneria di porto di Livorno ed il Comandante, nei momenti cruciali del disastro(colpo decisivo per la difesa)
Ecco la prima telefonata tra il comandante della Costa Concordia e la Capitaneria di Porto di Livorno   dalla quale si evince che il Comandante ha già abbandonato la nave con tutti i passeggeri a bordo.

e questa la seconda telefonata registrata